top of page

Gli attuali Bombay nascono nel settembre 2015 a Medicina (provincia di Bologna), sperimentando un alternative-rock potente ma molto curato, con testi esclusivamente in italiano.

A marzo 2016 i Bombay registrano 4 nuove canzoni presso la sala registrazione Front Of House di Bologna, brani che andranno a formare l’EP “abatjour”, poi pubblicato a marzo 2017 con l’integrazione di altre tre canzoni. Il sound che ne è emerso tenta di coniugare le atmosfere oscure dell’art-rock e del rock sperimentale con l’energia del grunge e post-grunge.

I  Bombay iniziano quindi ad accumulare una sempre maggior esperienza live (degno di menzione tra gli altri il concerto di apertura al Teatro degli Orrori al Medicina Rock Festival di giugno 2016, o in apertura ai Bologna Violenta ad agosto 2016, oltre a numerose esibizioni in festival, rassegne, concorsi, come ad esempio, a Bologna, al Ca’ de Mandorli, all’Arteria, all’Alchemica o al Zona Roveri), anche grazie alla collaborazione con la Nuke Crew, collettivo di band bolognesi.

A giugno 2016 esce anche il videoclip del primo singolo di Bombay, “Pessimi Eroi”, realizzato in collaborazione con i ragazzi bolognesi del Wildlab Multimedia. Il video riesce ad ottenere più di 8000 visualizzazioni su Facebook nei soli primi 5 giorni dalla pubblicazione, anche grazie all’intervista in diretta su Radio Fujiko svoltasi proprio lo stesso giorno della pubblicazione.

Come detto, a settembre 2016 i Bombay, tra un concerto e l’altro, tornano in studio di registrazione per registrare le tre nuove canzoni, che andranno ad integrare le precedenti 4 e formare così definitivamente il primo EP della band “abatjour”, che verrà pubblicato online in collaborazione con la Bad Karate Records e con una festa dal vivo a marzo 2017, anche in quest’occasione previo passaggio su Radio Fujiko lo stesso giorno. Per l’occasione, e sempre con la collaborazione dei WildLab Multimedia, esce anche il secondo videoclip del gruppo, per la canzone “Sospesi”, nonché un’ottima recensione dell’EP sul “Resto del Carlino”.

Nel frattempo, la band viene selezionata da La Fame Dischi per essere inserita nella sua compilation che uscirà nella primavera 2017, oltre a vincere il premio LFD Press e quindi la messa in onda su numerose web radio a cura di Vittek Records

Seguono numerosi live (Cassero di Bologna, in Piazza Maggiore a Bologna, a Castel Maggiore in apertura ai Plan de Fuga, a Castel Bolognese, ai Giardini di via Filippo Re a Bologna, alla Festa della Musica di Brescia), il cui aggiornamento è continuo.

Ad agosto 2017 cambiano due componenti della band, ed arrivano il nuovo bassista Sighi ed il nuovo chitarrista Dave. Inizia quindi la composizione delle nuove canzoni, già a buon punto, in vista della registrazione del primo vero e proprio album della band.

Entro novembre 2017 uscirà il terzo video, per la canzone "Animale", ma nel frattempo i Bombay cominciano a suonare live un po' in tutta Italia.

Numerosi i live, i progetti e le nuove idee musicali già nel cantiere del gruppo, che vedranno la luce nel giro delle prossime settimane.

#FollowTheTrunk.              

Bombay

bandabombay@gmail.com

349/1847738

Facebook: Bombay - Bologna

  • FBLogo
  • INSTLogo
  • YTLogo
  • iTULogo
  • SPOTLogo
  • SCLogo
  • FBLogo
  • INSTLogo
  • YTLogo
  • iTULogo
  • SPOTLogo
  • SCLogo

Recensione Tutti Giù Parterre

Recensione Talassa Magazine

Recensione Il Resto del Carlino - Marzo 2017

Please reload

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

bottom of page